Cerca
  • Eleonora Montanari

Orgogliosa


Orgogliosa. Ecco come mi sento in questi giorni, perché ho avuto l'opportunità di collaborare a un progetto bello e di partecipare alla settimana della moda madrilena non solo come spettatrice.

Mi sono sentita davvero lusingata quando Juanma, stilista del brand Lexdeux, mi ha chiesto di scrivere una breve presentazione per la sua sfilata. Un onore e una responsabilità.

Mi ha invitato a vedere la collezione, ancora "in lavorazione"...

... e a toccare i tessuti.

Tutto questo per capire meglio la collezione, prendere appunti su cosa l'aveva ispirato e scrivere un testo all'altezza dei suoi capi, sempre molto curati e raffinati.

Il risultato.

Las pinturas abstractas y monocromáticas del artista norteamericano Ad Reinhardt, la búsqueda del equilibrio entre lo masculino y lo femenino y un guiño a la figura femenina de los años 60 sirven como hilo conductor en esta colección, que apuesta por el blanco y el negro, el amarillo ácido, el nude; y que se enriquece con delicadas lentejuelas y un estampado cuya inspiración recuerda a las formas geométricas de este artista de mediados del siglo XX.

I quadri astratti e monocromatici dell’artista nordamericano Ad Reinhardt, la ricerca dell’equilibrio tra maschile e femminile e un richiamo alla figura femminile degli anni Sessanta sono il filo conduttore di questa collezione, che punta sul bianco e il nero, il giallo acido, il nude; e che si arricchisce con delicate paillette e un print ispirato alle forme geometriche di questo artista del XX secolo.

Ed ecco il gran finale della sfilata di Lexdeux.

#lexdeux #fashionweek #MercedesBenzFashionWeek #moda #Madrid

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Flora