Cerca
  • Eleonora Montanari

Ready to Shine


Ci sono eventi a cui decidi di partecipare perché il brand, oltre a piacerti, lo senti vicino, ci sei affezionata per una serie di coincidenze.

Ecco io a The 2nd Skin Co ci sono affezionata.

Perché la sfilata presso il Museo del Traje di Madrid che presentava la collezione Evening at Kaufmann's, organizzata da MFSHOW, è stata una delle prime sfilate a cui sono stata invitata, e della quale conservo ancora oggi un ricordo tangibile: dei deliziosi disegni.

E perché ora che il marchio è cresciuto ho visto sfilare le magnifiche creazioni di Antonio Burillo e Juan Carlos anche sulla passerella della MBMFW.

Per questo non ho esitato un attimo quando ho visto che avrebbero presentato la loro prima linea di calzature al Grand Meliá Palacio de los Duques di Madrid e che sarebbe stato possibile toccare con mano anche alcuni degli abiti della loro ultima collezione.

Ready to Shine è un omaggio alle grandi dive degli anni Cinquanta, a donne dal grande fascino, che brillano di luce propria.

Le silhouette sono ultrafemminili, i volumi sono oversize, gli abiti sono vaporosi: una collezione che è un omaggio a Balenciaga e Dior.

Gli accessori, ovviamente, sono all'altezza degli abiti, in particolare le scarpe: sandali di pelle lucida con tacco a spillo, con la punta aperta o chiusa, mule di pelle lucida che accostano il nero al verde lime e al celeste e fiocchi, una miriade di fiocchi.

Sono calzature deliziose! Non un semplice accessorio, ma vere protagoniste.

D'altronde non dobbiamo dimenticare che una scarpa ti può cambiare la vita — Cenerentola docet.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Flora