Cerca
  • Eleonora Montanari

È tempo di Bridal Week


La giostra della moda non smette mai di girare. Termina la Fashion Week, ma le sfilate e le presentazioni di nuove collezioni continuano. Questa settimana la musica è cambiata e siamo passati alla marcia nuziale. Sì, perché a Madrid è tempo di Bridal Week.

Le proposte per le future spose – ma anche per le future invitate – sono davvero tante, e la terza edizione di Atelier Couture ha visto sfilare alcuni dei vestiti più belli in un ambiente davvero principesco: il palazzo Fernán Nuñez, un magnifico edificio in stile neoclassico con influenze del classicismo romantico della metà del XIX secolo.

Rafael Urquizar ha presentato una sposa dalla personalità forte, che indossa abiti dalle gonne importanti, con dettagli preziosi, pietre scintillanti che creano un effetto cintura, sensuali trasparenze e linee vaporose.

Il nero è il leitmotiv delle proposte di Urquizar per le invitate, affiancato da tonalità delicate come il rosa cipria e il lilla, o più vivaci, come il fucsia e il blu ceruleo.

L'atelier The Bride di Carmen Soto ha una filosofia ben precisa: “Rendere ogni istante indimenticabile e magico attraverso l'attenzione personale e la cura dei dettagli. Ogni vestito è realizzato a mano, in modo assolutamente esclusivo e tradizionale, per creare il vestito ideale, quello che permette ad ogni sposa di essere se stessa”.

La sposa di Carmen Soto indossa abiti che mescolano tessuti di seta con trame e consistenza differenti, che danno volume e movimento all'abito.

Paula del Vas ha dimostrato che “La qualità dei tessuti è fondamentale se si desidera ottenere un buon risultato”, con tulle plissettato e lavorato mediante pressatura, stampe tessili e fiori naturali.

La collezione è un omaggio a tutti i tessuti utilizzati dall'atelier – tulle di seta, tulle illusion, estremamente leggero e sottile, plumetis, merletto di seta.

Cristina Piña, con la sua collezione I LOVE WES, ha presentato una sposa nostalgica e irriverente, ispirata dai personaggi femminili della filmografia di Wes Anderson.

Personalmente, tra le collezioni che ho avuto il piacere di veder sfilare in queste due giornate, questa mi è piaciuta in modo particolare.

Spose eteree, sofisticate...

... ed eccentriche invitate...

... hanno sfilato leggiadre lungo la passerella. Una delizia per gli occhi.

Questo è solo un piccolo assaggio di due intense giornate dedicate "al grande giorno".

Se volete saperne di più potete dare un'occhiata alla web di Atelier Couture.

#PalacioFernánNuñerz #AtelierCouture #BridalWeek #MadeinSpain #sposa #modasposa

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Flora

© 2023 por Secretos de Armario. Creado con Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now