Cerca
  • Eleonora Montanari

MFShow | Seconda parte


Come promesso ecco la seconda parte del mio breve resoconto fashionista.

Marcos Luengo. È la seconda volta che ho l’opportunità di assistere a una sua sfilata e anche in questa occasione lo stilista ha presentato una collezione urbana, pensata per una donna moderna.

Gli abiti della collezione Manuela si sviluppano attorno ai materiali: nappa e camoscio, che si mescolano con lana cotta, capi in maglia leggera, crêpe e pizzo, e a una palette di colori che va dal nero, al grigio pietra al magenta.

Le linee pulite, quasi minimal, sono impreziosite da materiali come il pizzo e il giaietto nero brillante, un minerale tipico delle Asturie, regione dalla quale proviene lo stilista.

La sfilata si è conclusa con un abito da sposa sofisticato e al tempo stesso contemporaneo, con uno strascico imponente, separabile, e un punto luce importante: una cintura raffinata e scintillante.

E poi è arrivata "la nobiltà".

La prima giornata si è conclusa con la sfilata de La Condesa, con una collezione ispirata a Exile on Main Street, album registrato dai Rolling Stones in una lussuosa villa in stile Belle Époque nel sud della Francia. Un album dal suono "sporco" molto rock, ma al tempo stesso unico e artigianale, due aggettivi che rispecchiano l'essenza de La Condesa.

La cantante Bebe, accompagnata da una chitarra acustica, ha creato il sottofondo musicale perfetto...

... per una collezione ricca di materiali che rimandano agli eccessi di Nellcôte: velluto, raso, paillette, ricami dorati.

Una sfilata che ha sottolineato la fusione tra musica e moda, e che si è conclusa con un'immagine curiosa: le modelle sedute in fondo alla passerella intente ad ascoltare la voce ruvida di Bebe.

E non finisce qui... Domani vi racconto alcune delle proposte della seconda giornata!


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Flora

© 2023 por Secretos de Armario. Creado con Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now