Cerca
  • Eleonora Montanari

September is the January of fashion | #MFShow


E anche settembre è arrivato. Il mese fashion per eccellenza, con la Fashion Week, la Fashion Night Out e, per chi si trova a Madrid, la passerella MFShow

Tra le sfilate della prima giornata abbiamo assistito a quella di Marcos Luengo, stilista spagnolo, per la precisione di Oviedo, specializzato nella creazione di capi e accessori in pelle e non solo, che ha presentato la sua proposta per la Primavera-Estate 2016 con la collezione Verónica, così chiamata in onore della moglie.

La sfilata è incominciata sulle note della canzone Ding Dong Thing, aumentando notevolmente le aspettative su questa presentazione, sobria, femminile e ricca di colore. Sin dal primo minuto abbiamo assistito al delinearsi di un ritratto nostalgico di un meraviglioso decennio: gli anni Settanta, rimandando alle linee di modelli emblematici di stilisti come Nina Ricci, Jean Patou o Chanel.

I capi, dalle linee pulite e impeccabili, e dai tagli asimmetrici hanno fluttuato al ritmo della musica...

... sotto vertiginosi chignon estremamente eleganti e sofisticati.

I materiali usati dallo stilista, come la garza, leggera e trasparente, il satin, la nappa e il neoprene hanno completato l’interpretazione di un decennio e perfezionato una sfilata in cui lo spettatore ha assistito affascinato al susseguirsi, in una magnifica “lotta cromatica”, di colori come fucsia, giallo e magenta, oltre al sempre raffinato color madreperla.

L’attenzione al dettaglio si è rivelata anche negli accessori; la pelle è la materia prima preferita per capi e calzature, così come per le borse tipo bisaccia, già presenti nella stagione anteriore, e sfoggiate come se di manicotti si trattasse.

A coronare la sfilata, l'uscita dell'abito da sposa, una proposta elegante e raffinata con la quale lo stilista si riafferma anche in questa stagione come nome imprescindibile della moda.

Se vuoi leggere questo post in spagnolo, fai clic qui.

#fashion #fashionweek #fashionnightout #mfshow #MarcosLuengo #sobria #anniSettanta #lineepulite #tagliasimmetrici #chignon #garza #satin #nappa #neoprene #bisaccia #borsa #abitodasposa #moda #settimanadellamoda #madrid #HungerforStyle

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Flora

© 2023 por Secretos de Armario. Creado con Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now