Cerca
  • Eleonora Montanari

Please allow me to introduce myself...


Citando una delle mie canzoni preferite dei Rolling Stones...

... lasciate che mi presenti, per poter ricominciare.

Sì, per ricominciare, perché ho deciso di passare a un altro formato e di metterci la faccia.

Il mio primo blog nacque da un giorno all'altro, all'inizio del 2013, mentre stavo seguendo il corso di giornalismo di moda di Cris Planchuelo.

Forse la partenza fu un po' in sordina: i primi post, infatti, erano più che altro "compiti" per il corso, poi un po' alla volta il blog incominciò a prendere forma.

E forse vi domanderete: perché un corso sulle tecniche di scrittura vincolate al settore moda e non un iniziare invece direttamente un ego-blog? Innanzitutto perché lo stile ego-blog, sebbene non neghi essere un po' egocentrica, non lo sento mio, e in secondo luogo perché la parola scritta mi piace e preferisco raccontare e aggiungere qualche immagine invece di mettermi direttamente in primo piano.

Inoltre, la moda fa parte della mia quotidianità. Traduco testi di moda, descrizioni, comunicati stampa... e la moda mi affascina, amo leggere riviste, scoprire nuovi stilisti o nuove tendenze, assistere a sfilate o ad eventi organizzati da stilisti o che hanno a che fare con questo settore, andare a mostre...

E allora, lasciate che mi presenti, mi chiamo Eleonora, adoro la moda e di moda e stile parlerò in questo piccolo spazio personale.

Un bacio!

#RollingStones #CrisPlanchuelo #presentazione #giornalismodimoda #nuovistilisti #nuovetendenze #sfilate #HungerforStyle

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Flora